30 luglio 2013

LE SCUOLE D'ARTE E DEI MESTIERI DI ROMA CAPITALE

Le vacanze non sono solo sinonimo di relax. Durante i mesi estivi si devono prendere decisioni importanti, soprattutto se si è ancora studenti
Ed è proprio per aiutare chi è ancora indeciso sulla strada da percorrere che oggi vi parliamo delle Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale, che costituiscono una delle più antiche ed accreditate realtà educative della città nel campo dell’artigianato.
Con i loro laboratori, le biblioteche, le attrezzature e, soprattutto, la loro storia che si è sedimentata nel corso del tempo, sono un vero e proprio patrimonio da salvaguardare.
Nel 1871 veniva aperta la prima sede intitolata a Nicola Zabaglia, il geniale operaio che inventò numerose macchine per l'edilizia e divenne il capo degli operai della Fabbrica di San Pietro.
L’offerta formativa prevede corsi altamente qualificati in: arti ornamentali, fotografia, grafica, pittura, vetrate artistiche, affresco, mosaico e tecniche di conservazione, oltre ad una sezione riguardante scienza e tecnica.
Ricordiamo che si possono iscrivere tutti coloro che abbiano superato l’età della scuola dell’obbligo. Per maggiori informazioni e procedure, consultate la pagina delle Scuole.

I mestieri d’arte sono una nostra importante risorsa, una base davvero solida su cui costruire il nostro futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...