29 luglio 2013

DIALOGHI, MOSTRA DI CARLOTTA PARISI A MONTALCINO


Altro appuntamento estivo, di cui siamo particolarmente orgogliosi perché riguarda una nostra protagonista ;) 
Per chi avesse scelto le dolci colline di Montalcino per un po’ di meritato relax, suggeriamo di visitare “Dialoghi”, la mostra a cura di Carlotta Parisi e del padre Annibale
Sculture in cartapesta e “disegni poetici” saranno i soggetti di questa interessante esposizione, già “partita” qualche mese fa: da maggio infatti è esposta nel chiostro di Sant'Agostino la “Nunziatina”, annunciazione laica di Carlotta che sta riscuotendo tanto successo. 
Da metà luglio invece, nel piazzale e all'interno della Fortezza sono stati collocati rispettivamente  “Il nipote di Stranamore” di Annibale  e la “Giannina” della nostra protagonista, opere che seppur già esposte rispettivamente alla Rocca e a Woods nel 2012 hanno assunto un nuovo e peculiare carattere nelle due nuove e bellissime locations.  
Sabato 3 Agosto dalle 18 alle 21.30 sarà inaugurato questo ultimo appuntamento del 2013, all'interno dei bei locali del Vecchio Palazzo Comunale ed è qui che i "Dialoghi" si fanno più intimi e raccolti, toccando temi cari ai due curatori.
L'evento, in collaborazione con il Bar Il Leccio da Lisetta, sarà accompagnato dalle note della bravissima flautista Elena Miliani.
Il tutto si svolgerà nella sala al piano terra del Palazzo Comunale storico a Montalcino, in Piazza Padella, il palazzo dove sono murate le mattonelle del Brunello!
Sempre per l’inaugurazione, ragazze della Pro-Loco terranno aperto il chiostro di sant'Agostino eccezionalmente fino alle 19 per permettere ai presenti di visitare anche la scultura “Nunziatina”.

Per chi non potrà esserci il 3 Agosto, ricordiamo che la mostra durerà fino al  15 Settembre!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...