4 luglio 2013

COSA BOLLE IN PENTOLA AL POLI.design

Una delle scuole più innovative e innovatrici del nostro paese, una fucina dove giovani talenti hanno modo di concretizzare la forza della loro creatività, al POLI.design non piace fermarsi :) Due appuntamenti per tutti coloro che desiderano continuare a specializzarsi.

Il 9 Luglio ci sarà l’Open Day del Corso di Alta Formazione in Design della Calzatura, promosso in collaborazione con il Politecnico Calzaturiero di Padova, ri-proposto, per il secondo anno, sulla scia di una prima edizione di grande successo che ha visto coinvolti, nell'ambito dei 4 workshop progettuali realizzati,prestigiosi stilisti del mondo della calzatura quali Armando Pollini, Marco Censi & Guillaume Hinfray, Federico Lagger, Franklin Elman e la realizzazione, al termine delle lezioni, di 5 prototipi di calzatura esposti a Bologna durante la Fiera Lineapelle.
L'obiettivo è quello di superare la dicotomia tra progetto stilistico e sviluppo tecnico offrendo al mercato una figura professionale che sappia dialogare efficacemente con i laboratori produttivi, conoscendone lo stato dell'arte, le potenzialità offerte e le possibilità di implementazione, innescando un processo virtuoso diinnovazione mediata dal "saper fare" in cui il concept di prodotto venga effettivamente potenziato grazie alla tecnica e alla tecnologia e non "ridotto" ad una mera esecuzione industriale.
Le lezioni si svolgeranno dal 30 settembre 2013 fino al 27 marzo 2014.

Per tutte le info: Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi- tel. 02.2399.7208 e-mail: formazione@polidesign.net 



Sempre il 9 Luglio, potrete partecipare ad un altro Open Day, quello dedicato al Corso di Alta Formazione in Design del Teatro - Costumi, che intende formare progettisti in grado di apprendere le tecniche necessarie per l'ideazione, la realizzazione e la decorazione di un abito, da quelle tradizionali alle più innovative. Gli allievi visiteranno inoltre aziende in cui si realizzano calzature, gioielli, parrucche e cappelli, accessori fondamentali per completare un costume.
Il corso in Design per il Teatro - Costumi inizierà a settembre 2013, per una durata di 80 ore e una frequenza di due giorni alla settimana.



Per info: Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi- tel. 02.2399.7208 e-mail: formazione@polidesign.net 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...