1 luglio 2013

BUONA IMPRESA: L'APP CHE AIUTA I GIOVANI IMPRENDITORI


Anche il mondo delle app pensa ai giovani e alla loro voglia di diventare “imprenditori”. Si chiama Buona Impresa, l’app del Credito Cooperativo, sviluppata da Kaleidon per il mondo Apple, dedicata agli under 35 che intendono avviare una propria attività
Come funziona? 
Questo tutor aziendale dell’era 2.0 ti permette, rispondendo solo a semplici domande, di compilare il MyPlan, un documento base per mettere a fuoco il proprio progetto, che poi si trasformerà in un vero e proprio business plan. 
Attraverso le domande l’app Buona Impresa delimita il contesto del progetto, sondando gli obiettivi di medio lungo termine, realizzando una prima analisi del mercato, dei costi, dei rischi e così via.
Forma giuridica, numero dei soci, collaboratori e mansioni da svolgere: sono questi gli “step” che il giovane imprenditore dovrà affrontare per poter arrivare alla fine del processo con un business plan completo e dettagliato, che potrà essere inviato direttamente dall’app alla Federazione delle Banche di Credito Cooperativo per un esame preventivo.
Buona Impresa vi ha incuriositi? Non vi resta che scaricarla…è gratis!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...