6 giugno 2013

LUNGOUNGIORNO+FIERUCOLA AL CONVENTINO


Torna domenica prossima, 9 Giugno, il doppio appuntamento con Lungoungiorno+Fierucola allo spazio Sam dalle 10 alle 19.
Assaggi di miele appena raccolto, costruzione di giochi con il legno e gli svariati usi delle erbe dei campi. Tutto questo e molto altro per questa giornata dai profumi e sapori campestri, tutta dedicata all’artigianato di qualità, ai prodotti biologici e naturali e ai laboratori di tecniche artigiane.
Tra le novità di questa edizione, la "smielatura: dall'estrazione dai favi all'assaggio del miele raccolto", poi laboratori col legno, per costruire giochi o le casine per gli uccelli, infine un focus sulle erbe dei campi e i loro svariati usi, dalle creme agli infusi fino al piccoli bouquets. 
Diverse novità anche tra i banchi dei fierucolanti, nelle botteghe degli artigiani e in FLR Crafts Showroom, lo spazio dedicato all’eccellenza dei prodotti dell’artigianato artistico fiorentino.
L'ingresso a Lungoungiorno+Fierucola è libero e per partecipare ai laboratori e alle attività in programma è sufficiente prenotarsi con una email a info@fondazioneartigianato.it o telefonando allo 055/2322269.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 14 Luglio, segnatelo!

Vecchio Conventino/Spazio SAM
Via Giano della Bella 20/1
Firenze


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...