12 giugno 2013

AAADESIGNERCERCASI


Un appello a cui, cari creativi, è impossibile sottrarsi! Fino al 15 Settembre è possibile iscriversi a AAAdesignercercasi, il nuovo concorso di EuroMilano S.p.A. e del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, nato per dare visibilità a progettisti che gravitano nel mondo del design e dell’auto-produzione coinvolgendoli in uno dei progetti più significativi di Expo 2015: Expo Village, il villaggio in cui saranno ospitati tutti coloro che lavoreranno nei padiglioni dei diversi paesi durante l’Esposizione Universale.
Cosa si richiede? Prototipi e idee innovative per complementi di arredo, accessori e elementi decorativi capaci di “dare identità” agli spazi interni abitativi destinati a un uso temporaneo.
Tra i criteri di valutazione si darà maggior rilevanza alle caratteristiche di sostenibilità ambientale ed economica e alla coerenza con il progetto di contesto.
I requisiti di funzionalità, ergonomia, sicurezza, durevolezza e manutenibilità sono da considerarsi dei prerequisiti  per l’accesso alla fase di valutazione.
Entro il 28 Ottobre andranno caricati sul sito tutti i progetti e iniziare ad incrociare le dita per essere selezionati tra i 10 vincitori, che potranno così realizzare 40 multipli del proprio oggetto e collocarli in altrettanti appartamenti assegnati.
Per maggiori informazioni, scaricate il bando.

Forza, cominciate a segnare su carta le vostre idee!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...