29 maggio 2013

LA NUOVA COLLEZIONE DE GLI STOLTI

I nostri protagonisti vi riservano sempre delle belle sorprese, soprattutto per questa estate che tarda ad arrivare! Oggi vi presentiamo appunto "Tzompantli",  la nuova collezione de Gli Stolti, marchio romano di accessori, ispirata alle tradizioni e al design delle culture centro americane.

Lo Tzompantli era un'intelaiatura in legno dove venivano esposte le teste dei nemici. Gli Stolti hanno voluto reinterpretare la funzione dello Tzompantli in chiave positiva e colorata, intendendo esporre su un ipotetico Tzompantli accessori originali e solari, caratterizzati dai colori fluo e dai miti del Centro America, come il quetzal, il tipico uccello dalle piume sgargianti, il guerriero-giaguaro o come i protagonisti della Revolución raccontati tramite le opere di José Guadalupe Posada, artista dai caratteristici "calaveras". Un turbinio di vita, sole, avventura e libertà. Questo è Tzompantli.


oma2040's Gli Stolti 2 album on Photobucket

2 commenti:

  1. Un saluto a tutti! Vi invitiamo a vedere dal vivo "Tzompanlti" nella nostra bottega a Roma in via Santa Maria de Calderari 25 (zona largo Argentina) e visitare il nostro blog per le ultimissime novità: http://gli-stolti.blogspot.it/
    Un abbraccio da Gli Stolti :)

    RispondiElimina
  2. Proprio delle belle creazioni!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...