3 aprile 2013

LA FONDAZIONE ARTE DELLA SETA LISIO È DIVENTATA AGENZIA FORMATIVA




La formazione nell’ambito dei mestieri d’arte è una delle nostre priorità. Ed è proprio per questo che oggi vogliamo presentare a tutti i nostri lettori la Fondazione Arte della Seta Lisio, che svolge attività didattica dal 1971 e che da luglio scorso è diventata Agenzia Formativa. Negli anni i loro corsi hanno formato decine di persone oggi a capo delle più importanti industrie tessili di tutto il mondo.
 
Attraverso l’attività didattica della Fondazione viene espressa e messa in atto la volontà di trasmettere un “saper progettare” e un “saper fare” indispensabili per la qualificazione professionale non solo di coloro che si vogliono inserire nel mondo dell’Alto Artigianato, ma anche dei creativi del tessile industriale, perché è solo dalle conoscenze del passato coniugate con quelle contemporanee che si liberano le idee e le fantasie più audaci e innovative.


Infatti una delle caratteristiche del percorso didattico che ha sempre reso  i Corsi di Specializzazione LISIO unici nel loro genere, risiede nella possibilità di accostare conoscenze ed esperienze antiche con quelle contemporanee in un uso complementare di strumenti del passato e di nuove e aggiornate tecnologie.  


Qui potrete conoscere l’offerta formativa del 2013.

Intanto, questi sono i primi tre corsi ad essere attivati:

>Corso Merletto
                               

































>Corso tessitura Jacquard





























































Per qualsiasi informazione rivolgersi a

Fondazione Arte della Seta Lisio
via Benedetto Fortini, 143
50125 Firenze

Tel: +39 055 6801340 – Fax: +39 055 680436
E mail: info@fondazionelisio.org

3 commenti:

  1. Ciao a tutti,
    sapete per caso dirmi se La Fondazione Arte della Seta Lisio sarà anche ad Artigianato e Palazzo a Firenze il prossimo Maggio?
    Grazie...

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Agnese,

    purtroppo non saremo presenti a Artigianato a Palazzo, ma per qualsiasi informazione inerente all'attività della Fondazione puoi chiamarci allo 0556801340, inviarci una mail a info@fondazionelisio.org o venirci a trovare presso la nostra sede in via Benedetto Fortini 143, Firenze.

    Buona Giornata

    Anna
    Ufficio Stampa
    Fondazione Arte della Seta Lisio

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, gentilissima!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...