23 aprile 2013

CARLO GUERRI ALLA BIOFIORICOLA DI PELAGO



A chi fosse in giro per la Toscana in questo weekend “lungo”, ricordiamo, oltre alla Mostra Internazionale dell’Artigianato, un’altra manifestazione, a cui parteciperà il nostro “protagonista”, Carlo Guerri.
Come ogni anno il 25 Aprile, il comune di Pelago (FI) rinnova l'appuntamento con la BioFioricola di Primavera, una festa all'insegna dei sapori, della natura e della musica, ideata per salvaguardare e promuovere le produzioni biologiche e per educare al rispetto dell'ambiente. 
L'appuntamento del 25 Aprile è ormai un evento consolidato per il territorio di Pelago, che cerca di unire i sapori tradizionali con eventi, musica, arte e tradizione. Una festa attenta all'ambiente, un'intera giornata di mostra mercato di prodotti coltivati nel verde dei dintorni. In mostra e in vendita ci sono ogni anno piante, fiori, prodotti biologici - realizzati senza l'utilizzo di sostanze chimiche - e articoli di vario artigianato, il tutto arricchito da musica ed animazione e dalla possibilità di poter pranzare e cenare con prodotti tipici e tradizionali della cultura locale. 
Dalle ore 15:30 in Piazza Ghiberti e Piazza della Repubblica rivivono gli antichi mestieri: il maniscalco che ferra i cavalli, le impagliatrici di fiaschi, l'impagliatore di sedie, lo scalpellino, il tappezziere, il coltellinaio, ed è proprio qui che troverete Carlo Guerri- che il 26 Aprile sarà anche al Cantà Maggio a Barberino.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...