12 marzo 2013

ZERO DESIGN FESTIVAL A MILANO...DA NON PERDERE!



Anche l’attesa a Milano diventa dinamica e propositiva! Giocando d’anticipo sulla Design Week, dal 15 al 17 Marzo potrete partecipare allo Zero Design Festival, una maratona di tre giorni, tra talk, giochi, interviste, live, performance d’autore, che riunisce i principali esponenti del design milanese. 
Il POLI.design di Milano, partern dell’evento, ha scelto la suggestiva cornice del Museo della Scienza Leonardo da Vinci per accogliere oltre cinquanta ospiti, provenienti dal mondo della critica, della comunicazione e del prodotto.
Alcuni fra i migliori studenti di POLI.design saranno i protagonisti del Red Bull design workshop, un laboratorio di tre giorni realizzato in partnership con Red Bull, durante il quale quattro squadre capitanate da altrettanti designer (Paolo Cappello, Sovrappensiero, Giorgio Biscaro e Zaven) si cimenteranno in un momento di creatività live. 
Brieffati dal celebre Energy Drink, i designer e 12 studenti di POLI.design progetteranno live un prodotto appositamente pensato per il lancio di un'importante novità targata Red Bull.
Negli spazi della manifestazione sarà inoltre presentata la mostra Zero Design People, esposizione di 30 oggetti del cuore scelti da altrettante personalità e opinion leader della design community e del mondo della cultura milanese. La scelta di ciascun opinion leader svelerà oggetti personali che si sono dimostrati significativi nella quotidianità o nella professione, oggetti iconici per la propria vita, per raccontare se stessi attraverso il design, magari anche con un pizzico di ironia.
Tre saranno inoltre i principali talk con altrettante interviste: si parte venerdì con Ippolito Pestellini, architetto associato OMA, che parlerà del rapporto tra lo studio olandese e Prada; sabato sarà la volta di Valentina Auricchio, nuovo direttore della rivista Ottagono e, infine, domenica, l’atteso evento performance di Riccardo Blumer.
Tra le tante iniziative in programma, il divertente Design al kilo, il gioco per scherzare sulla gravità del design in cui, con il pubblico, alcuni oggetti di design verranno messi letteralmente sulla bilancia, chiedendo ai presenti di scommettere sul peso. E, chi indovinerà se li porterà a casa!
Ricordiamo che Zero Design prosegue anche durante il Salone del Mobile sia sul canale online, che su quello cartaceo. 
Stay tuned!

INFORMAZIONI:
Venerdì 15 Marzo, 16.00- 21.00; Sabato 16 Marzo, 16.00- 21.00; Domenica 17 Marzo, 16.00 – 19.00.
Ingresso gratuito.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...