21 marzo 2013

VINCENZO E IVAN SCARDINO



È riduttivo presentarci come un semplice laboratorio di ceramica; la nostra produzione ha un'anima eclettica, che spazia dall'oggetto d'arte al complemento d'arredo, dal rivestimento all'ideazione e creazione di elementi architettonici. Particolare attenzione è rivolta alle esigenze del cliente; negli anni, infatti, impegno e competenza sono stati spesso rivolti alla realizzazione di lavori su misura e personalizzati. La nostra forza è quella di essere una realtà di nicchia, che ci consente di instaurare con il cliente un rapporto diretto, offrendogli un prodotto esclusivo e di alta qualità”.

Queste le parole di Vicenzo e Ivan Scardino, i due fratelli messinesi titolari di Ghenos, laboratorio di maioliche d'arte e legni pregiati. Fin dall'inizio i due artigiani collaborano con architetti operanti sul territorio, che trovano in Ghenos la soluzione ottimale per la realizzazione di ambienti esclusivi: ville private, giardini e attività commerciali diventano “preziosi scrigni” per accogliere oggetti d'arte esclusivi e di qualità, come quelli proposti dai fratelli Scardino.
Manifestazioni internazionali e commesse importanti hanno fatto conoscere Ghenos ad un pubblico sempre più ampio, riscontrando successo e grande interesse.
Le opere proposte sono il frutto di un'accurata progettazione e di una scrupolosa scelta e lavorazione delle materie prime. Ciò è possibile anche grazie alle tre sezioni operative di cui si compone il laboratorio:
  • reparto foggiatura
  • reparto decorazione
  • reparto falegnameria


Grande importanza viene data al recupero e allo studio del decoro, attraverso una ricerca segnica, che si muove nell'ambito dell'artigianato artistico dell'isola, territorio di indagine necessario per la produzione di manufatti in cui la tradizione si coniuga a nuove soluzioni formali.
Vincenzo e Ivan vi aspettano nel loro laboratorio, non siete curiosi?

GHENOS-LABORATORIO ARTIGIANALE DI CERAMICA E LEGNO
Via Placida 54 bis 
Messina
Tel. 090-57130

oma2040's Ghenosarte album on Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...