25 marzo 2013

EMILIA SIANO



E come talent scout non ci fermiamo proprio mai! Oggi vi presentiamo Emilia Siano, giovane artigiana del fashion che vive e lavora a Salerno, titolare del brand Libra.
Linfa vitale di Libra è l'influenza del design, dell'architettura organica e dell'arte nella sua versione più allucinata e visionaria. 
Gli accessori Libra sono equilibrio di geometrie a incastro, gioco di forme e volumi che evocano il mondo degli insetti e le loro corazze. Forte anche il richiamo agli organi del corpo umano: muscoli, nervi e sistema linfatico. Dalla loro rivisitazione in chiave biomeccanica nasce un prodotto dallo stile fortemente futuristico: traspare una  ricerca libera, non funzionale alla moda e alle tendenze. 
Gli abiti e le borse sono autoprodotti con pelli e tessuti italiani di prima scelta. I manici-gioiello in plexiglass e alluminio sono realizzati con materiali di scarto di altre lavorazioni industriali, il numero seriale progressivo che vi è inciso esalta il pregio della serie limitata. Il risultato finale è la combinazione di processi produttivi on demand tipici della produzione industriale, e del know how di lavorazioni artigianali tipiche del Made in Italy.
Fatevi un regalo, visitate il suo sito.

oma2040's Emilia Siano album on Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...