11 febbraio 2013

LE "STORIE DI MODA" DI GIOIA CORAZZA IN MOSTRA A MILANO



Dal 19 Febbraio al 5 Marzo il Twelve Art Café di Milano ospiterà “Storie di Moda”di Gioia Corazza, giovane fashion illustrator e graphic designer, collaboratrice di Grazia.it che con le sue illustrazioni vuole mettere a disposizione del pubblico la conoscenza del processo creativo che trasforma un’ispirazione in un bozzetto finale. Moda e accessori sono i protagonisti di questa mostra, che tenta un dialogo per immagini in un mondo- quello dello style- prettamente visuale.  Una volontà di riscatto per un’arte da sempre considerata “minore”, come sottolinea la curatrice Elisa Ajelli: “In Italia l’illustrazione ha assunto un ruolo sempre più centrale all'interno del  panorama comunicativo, soprattutto per l’immediatezza della fruizione e la possibilità di immedesimazione da parte di chi osserva, a differenza di altri mezzi di comunicazione visivi. Nonostante questo, all'illustrazione non è ancora riconosciuta un'adeguata rilevanza artistica, e l’auspicio è che invece arrivi a essere apprezzata tanto quanto avviene negli Stati Uniti e nel resto d’Europa”.
Un piccolo grande assaggio delle potenzialità empatiche delle illustrazioni di moda, un viaggio attraverso “pop Lolite” contagiose e romantiche assolutamente da non perdere.
Ricordiamo inoltre che per desiderio di Gioia, le illustrazioni saranno messe in vendita e metà del ricavato verrà devoluto all’Associazione CADMI di Milano – Casa di Accoglienza per il sostegno alle donne maltrattate.

“Storie di Moda”
Illustrazioni di Gioia Corazza

dal 19 febbraio al 5 marzo 2013
Twelve Art Café – Milano
Viale Sabotino, 12
20100 Milano
tutti i giorni
dalle 18,30 alle 2,00
tel. 02/ 8907 3876
ingresso gratuito 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...