11 febbraio 2013

LAURA CONTEMORI


Oggi vi raccontiamo una nuova storia, quella di Laura Contemori, una bambina toscana che fin da piccola sedeva con la nonna e quattro zie sarte davanti ad una vecchia Singer, divertita nel vedere come un pezzetto di stoffa riesca ad animarsi grazie a tante e colorate impunture.
E così, ormai cresciuta, dopo un diploma in Tecnico di Grafica Pubblicitaria e 10 anni di esperienze come creativa, Laura continua a giocare ogni giorno con balene e gufi, con bavagli e booties, che lei stessa realizza e sistema tra gli scaffali del suo laboratorio incantato.
Laura ha iniziato a specializzarsi in pupazzi e creazioni per bambini in seguito alla nascita del suo piccolo Gregorio. Quando, circa 5 anni fa, gli mostrò uno dei pupazzi che aveva fatto per lui, Gregorio disse: “Mamma, BimBim!”. Così ha preso vita la BimBimFamily, composta da una serie di creature con la capacità di trasmettere l’armonia con la quale sono stati creati. Un’insieme di unicità, stile e ricerca.
Laura pensa, disegna e realizza a mano ogni singolo soggetto. Sceglie con attenzione i tessuti, che acquista in Giappone e Stati Uniti, e li abbina in modo inusuale. Dalle sue creazioni si riesce a percepire la sua passione per il design e la comunicazione.
Qualsiasi cosa può essere d’ispirazione per Laura: un disegno di un bambino, una nuvola bianca nel cielo blu, una macchia su un muro. È così che funzionano le menti creative, ed è così che funzionano le cose nella sua bottega, dal niente si creano emozioni…





oma2040's Laura Contemori album on Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...