26 febbraio 2013

"HEY!" RASSEGNA DI ARTE ORAFA E ARTIGIANATO ARTISTICO A CIVIDALE



Sabato 23 Febbraio si è aperta “HEY!” la rassegna di arte orafa e artigianato artistico promossa dalla Confartigianato di Udine e dal comune di Cividale
27 artigiani coinvolti appartenenti a diversi settori dei mestieri d’arte espongono nella Chiesa di Santa Maria dei Battuti il loro sapere, consci che in questo momento di difficoltà la creatività e il saper fare sono le carte vincenti. 
Come ha affermato il sindaco di Cividale Stefano Balloch: “Lo scopo della rassegna è promuovere il settore dell'artigianato orafo di qualità, conservando e preservando un'antica tradizione. La mostra sarà anche uno stimolo per il pubblico, le aziende e tutti colori che amano e acquistano gioielli e opere dell’artigianato artistico, a guardare oltre, conoscere e valorizzare i veri talenti, interagire con i maestri e le aziende proponendo loro idee nuove. Un appuntamento interessante anche per le scuole e i giovani che desiderano lavorare nel settore, nonché sviluppare la conoscenza dell’artigianato artistico e del mestiere dell’artigiano orafo”.

Per conoscere gli artigiani partecipanti e la loro storia, cliccate qui.

Hey! Arte orafa e artigianato artistico
Chiesa di Santa Maria dei Battuti
23 febbraio-17 marzo 2013
Orari: ven 16.30-19.00  sab/dom 10.30-12.30 e 15.00-19.00

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...