13 febbraio 2013

ATTENZIONE: CONCORSI DI ARTIGIANATO E DESIGN IN ARRIVO!


Una carrellata veloce di alcuni concorsi che scadranno tra poco, così da allenare la vostra creatività e fantasia.

>>I WANT IT AND I WANT IT NOW!: Lo voglio, lo voglio ora, non posso più stare senza! È il tema del primo concorso, lanciato oggi, in occasione della messa online della versione beta di formabilio.com. La sfida consiste nel candidare un prodotto dal design irresistibile, ispirato ai principi dell’eco-design e pensato per un consumatore internazionale, sempre più consapevole e sensibile ai temi della sostenibilità e avvezzo all’e-commerce. Premi: un nuovo iPad al 1° classificatoun iPad mini al 2° e 3° e dal 4° al 10° classificato un iPod shuffle. Tra i finalisti, Formabilio e le aziende produttrici partner, sceglieranno fino a 5 prodotti da prototipare e mettere in vendita sul sito.Ai progettisti vincitori andrà un fee del 7% sull’intero fatturato generato dalla vendita del prodotto al cliente finale. DEADLINE: 18 Febbraio 2013. Qui tutte le info.


>>INFINITI DESIGN DE-CONTEST: Per il terzo anno consecutivo Infiniti, giovane brand del gruppo OMP, lancia il concorso Infiniti Design De-contest intitolato “Under R3v0lution Chairs”. Come dice il nome, il concorso si rivolge a giovani designer, progettisti e studenti under 30 con uno spirito “rivoluzionario”, che dovranno realizzare il progetto di una sedia pieghevole concepita per l’ambiente domestico o per la collettività. I progetti dovranno prevedere l’utilizzo solo di alcuni materiali (plastica, metallo, alluminio e legno), che potranno essere impiegati singolarmente o in combinazione fra loro. A decidere il vincitore, che si aggiudicherà un premio di 5.000,00 euro, sarà una giuria qualificata formata da autorevoli personalità del mondo del design. Per saperne di più, cliccate qui. DEADLINE: 28 Febbraio 2013.

>>3820 BOX OF DREAMS: chi realizzerà la perfetta scatola dei sogni? E’ la sfida lanciata dal brand di lusso 3820 Hearts and Arrows® che per la prima volta nella storia dei diamanti venduti in blister propone l’eccellenza incomparabile del taglio Cuori e Frecce. Coniugare arte, lusso, design, fashion per realizzare un packaging unico e amplificare la magnificenza del diamante perfetto. Tema del concorso: realizzare la nuova veste della scatola che custodisce il diamante perfetto: una scatola in legno osb, materiale riciclato, simbolo di viaggi emozionali potrà essere rivoluzionata, reinventata, personalizzata, customizzata, arricchita, reinterpretata … per creare una collezione di pezzi unici ed esclusivi come i diamanti 3820 Hearts and Arrows® custoditi all’interno. 
DEADLINE 28 Febbraio 2013. Maggiori info, qui.

>>DESIGN ON FIRE 2nd EDITION: L’accendino BIC® compie 40 anni e invita tutti a festeggiare con “Design on fire”, il concorso per scegliere “il volto” della special edition celebrativa.
Fino al 1 Marzo date libero sfogo alla creatività per vestire l’accendino più famoso al mondo. Il vincitore sarà premiato con 4.000€ e la produzione della linea in oltre 62.500 pezzi. Gli utenti potranno partecipare sia creando la propria decorazione che votando la grafica preferita tra quelle inviate accedendo al sito www.mybiclighter.com, tramite la pagina Facebook dedicata (https://www.facebook.com/laccendinobic!#!/designonfire) o il proprio profilo Twitter.
Sarà una giuria interna a BIC® a selezionare le 18 grafiche più originali che avranno accesso alla finale e parteciperanno al “BIC® Match”, il divertente gioco che permetterà a tutti gli utenti di votare online il proprio decoro preferito.
“Design on Fire” però non premierà solo gli autori delle decorazioni: in palio infatti 2.000 € per tutti coloro che voteranno le decorazioni preferite e caricheranno online lo slogan più bello su “Design on Fire”. Bando.


>>IL SAPERE DELLE MANI: quarta edizione del concorso di artigianato artistico “Il Sapere delle mani”, quest’anno dedicato al legno. Infatti l’Associazione promotrice ha aperto la sezione “Legno e materiali naturali da intreccio", novità di quest'anno, che mira a coinvolgere appassionati e artigiani delle varie tecniche di lavorazione del legno: scultori, intagliatori, ebanisti, riciclatori di legno, liutai, intarsiatori, decoratori, cestai e così via. La premiazione è prevista per domenica 19 maggio presso il Museo del Fiume. Nel week end del 18 e 19 le opere saranno esposte al Museo del Fiume e verranno pubblicate in un catalogo. DEADLINE: 2 Marzo 2013Bando

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...