4 febbraio 2013

ANNA CAVALIERE


Per inaugurare al meglio l’inizio di una nuova settimana, oggi vi presentiamo Anna Cavaliere, costumista teatrale e designer di moda, appena entrata nella schiera dei nostri "protagonisti".
Dopo la laurea in Storia del Teatro al DAMS di Bologna, Anna decide di seguire la sua passione per il taglio e il cucito perfezionandosi in costume teatrale presso l'Accademia del Teatro alla Scala, esperienza questa che l’ha portata attualmente a rivestire il ruolo di responsabile della sartoria del Teatro Sociale di Como – As.Li.Co. Qui la nostra giovane protagonista ha avuto la possibilità di seguire personalmente tutti gli aspetti produttivi della realizzazione dei costumi di ogni allestimento lirico dalla stagione 2007 in avanti.  
Sempre nel 2007 ha iniziato la ricerca sul cappello, oggetto che da sempre ha solleticato al sua fantasia, creando la linea RetroRepro Handmade
Volevo una palestra diversa dal palcoscenico dove sperimentare e dare forma a ogni idea o ispirazione a partire dai colori e i materiali che amo -ci racconta Anna-. Il feltro in lana, duttile ed essenziale, mi ha permesso di concentrare la ricerca sul taglio dei modelli, portandomi ad esprimere nella linearità più minimale un'idea di couture millinery colorata e contemporanea, ma dallo stile retrò per vocazione, e di conseguenza elegante e carismatico, vicina alla moda anni '30 e '40”.
Piccole decorazioni dedicate con ironia ora al vintage ora alla forma astratta, completano un cappello sempre realizzato a mano a partire da design originale. 
Ogni pezzo della RetroRepro Handmade – couture millinery è un pezzo unico
Dove trovare questi deliziosi accessori? Cliccate qua.




oma2040's Anna Cavaliere album on Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...