8 gennaio 2013

CATERINA QUARTANA




Una nuova protagonista, una nuova passione. Caterina Quartana, giovane textile designer sarda, ci presenta il suo mondo, fatto di trame e orditi, di tessuti scelti, ripensati e ri-assemblati in oggetti unici, leggeri e colorati, accessori uomo/donna e complementi d’arredo che ben incarnano l’animo estroverso e retrò della nostra protagonista.
L’amore per il tessile nasce e cresce intorno a lei, grazie ai genitori che lavorano nel settore del commercio e lavorazione di tessuti, un amore che in seguito le permetterà di aprire un proprio laboratorio dove reinventare modelli e lasciarsi andare a idee ed esperienze sempre uniche e preziose.
L'arte della tessitura - ci racconta Caterina - è quella che per me si può definire originale, il filato prende forma trama dopo trama diventando così una materia tutta nuova, senza tralasciare un'indispensabile componente, la tradizione”. Una tradizione sarda, la sua, tramandata di madre in figlia da generazioni, che Caterina Quartana utilizza con una grande maestranza di altri tempi, creando una lussuosa collezione dove trama e ordito diventano la via di un racconto centenario.
Nel suo sito troverete sciarpe, pochette, pouf, tovagliette e tanto altro ancora, direttamente acquistabili nel suo e-commerce elegante e di qualità. 
Dite la verità, è in gamba la nostra protagonista, vero?
oma2040's Caterina Quartana album on Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...