19 dicembre 2012

IL GIARDINO DELLA VITA: LA NUOVA COLLEZIONE DEL MAESTRO ORAFO ALESSANDRO DARI


A Natale il maestro orafo Alessandro Dari sorprende tutti con una nuova collezione, commovente e di estrema raffinatezza: “Il Giardino della Vita”. 
L’opera è dedicata alla purezza dell’età infantile e, in particolare, a tutti coloro che hanno sofferto ingiustamente durante la loro infanzia. Ma è anche e soprattutto un omaggio allo “Spedale degli Innocenti” di Firenze, la prima struttura in Europa che si è occupata della cura e dell’accoglienza dei bambini abbandonati e che tuttora è attivamente impegnata per la difesa dei diritti fondamentali dell’infanzia.
Gioielli e capolavori che fanno riflettere sulla condizione sociale contemporanea, povera di risorse spirituali che contrastino la crisi che ci ha investiti.
Una speranza quella del maestro Dari, che in questo Natale la parola di Gesù ritorni, senza retorica, ad illuminare l’animo umano e lo solleciti alla cura e all’amore dei più piccoli e indifesi.
Questa collezione natalizia vuole dunque offrire un regalo speciale: in essa ogni forma di povertà si trasforma come per incanto in una possibilità di rinnovamento e si assiste in essa alla transizione di una condizione umana improntata sull’Avere e alla rinascita di una dimensione incentrata sull’Essere.
Questa la dedica del maestro:

Il giardino della vita

 Dove io sono nato
Nel respiro di mia madre
Frutto turgido da poter baciare
Per  nutrirmi
Nel  crescere
Per liberarmi dai bendaggi dei non risorti
D’ amore
Io
Accarezzo te
Che non sarai mai piu mia
Piccolo fiore eterno

Dedico l intera collezione allo spedale degl innocenti dove tutti noi, anche per un solo attimo, abbiamo vissuto …………….

Alessandro Dari

La magia del Natale ogni anno ritorna e si incarna in forme sempre nuove.

Alessandro Dari
Via S. Niccolò 115/r
50125 Firenze



oma2040's Alessandro Dari album on Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...