6 dicembre 2012

"ERA CARTA": UNA RECYCLE-EXHIBITION A LIVORNO



Fino al 22 Dicembre alla galleria 70m2 di Livorno sarà visitabile “Era carta”, la mostra che racconta le molteplici interpretazioni dei materiali a base di cellulosa, trasformati secondo tecniche antiche che recuperano le tradizioni (cartapesta e quilling) o utilizzano le nuove tecnologie dell'industrial design per dare vita alla produzione di oggetti in serie. Tre i temi affrontati: la carta come materia prima preziosa, flessibile e leggera, che si trasforma in pezzi unici e irripetibili; la produzione di oggetti di design in carta e cartone attraverso l'utilizzo delle nuove lavorazioni; oggetti in carta trasformati in creazioni inedite e sorprendenti.
Dall'opera d'arte all'oggetto di design, dal manufatto artigianale al complemento d'arredo, dall'accessorio per la persona al gioco per il bambino, il tutto custodito all'interno di un allestimento realizzato dallo studio 70m2 in cui la CARTA sarà, ancora una volta, la protagonista assoluta.
Un calendario ricco di laboratori tematici per bambini ed adulti offrirà interessanti spunti di riflessione per imparare, giocare, divertirsi ed inventare con la carta.

Avete visto questa “green exhibition”? Vi è piaciuta? Raccontateci un po’..!

ERA CARTA
1 Dicembre-22 Dicembre 2012
Studio di Architettura 70m2
Via Poggiali, 10 Livorno
Orari: da Lun a Ven 9:30/13 e 16/19:30 | Sab 16/20 | Domenica chiuso
Info: t/f +39 0586 897477 | www.70m2.it | info@70m2.it
Ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...