13 novembre 2012

CONVEGNO A VILLA FABBRICOTTI "L'ARTIGIANO DEL XXI SECOLO"


Una riflessione importante sulla condizione dell’artigianato artistico e sulle sfide che attendono il settore a contatto con le sollecitazioni e le opportunità offerte dai nuovi media, ma anche con le difficoltà rappresentate dalla crisi economica e d’identità del settore dovuta al passaggio generazionale, tutto questo sarà dibattuto domani 14 Novembre al convegno “L'artigiano del XXI secolo: tra cultura, tecnologia, new media e manualità”, organizzato da ARTEX insieme a garagErasmus, CNA Toscana e Confartigianato Imprese Toscana.
Dopo i saluti dell’Assessore alle Attività Produttive, Lavoro e Formazione Gianfranco Simoncini, il Direttore di ARTEX, Alessandro Ricceri, commenterà alcuni dati aggiornati sul settore dell'artigianato in Toscana.


A seguire, Simona Bonciani, consulente e docente esperta in comunicazione e web marketing e titolare dell'agenzia Noetica di Bologna, parlerà delle ultime tendenze del social media marketing e degli strumenti utili per raggiungere il proprio target, con un focus specifico sul mondo dei social network in relazione al personal branding.
Carlo Ratti, Direttore e fondatore del MIT Senseable City Lab discuterà dell'utilità di eshop, blogging e di software di ultima generazione, ma anche delle potenzialità di vendita online legate allo sviluppo di tecnologie sempre nuove.
Concluderà il convegno la tavola rotonda “Scenari di creatività contemporanea” moderata da Stefano Micelli (docente di Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università di Venezia e autore del libro Futuro Artigiano) per un confronto diretto tra case history innovative. Partendo da realtà attive a livello italiano e internazionale si proporranno spunti concreti e specifici sul rapporto tra web, tecnologia, new media e produzione artigianale.


INFO
Convegno: L'Artigiano del XXI secolo
Villa Fabbricotti ore 9.30
Via Vittorio Emanuele, 62/64
ore 9.30

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...