29 ottobre 2012

STA PER PARTIRE IL CONTEST OMA2040



I ragazzi del blog sono ora chiamati a partecipare ad una nuova esperienza creativa: è il Blog Contest, il concorso rivolto a giovani artigiani fra i venti e i quaranta anni, titolari di partita iva, impegnati nella realizzazione di produzioni interamente artigianali. Il concorso offre la possibilità di presentare un progetto professionale nel comparto dell’artigianato artistico. 
Requisiti essenziali per accedere al concorso sono un'età anagrafica compresa tra i venti e i quaranta anni, essere impresa titolare di partita iva ed ovviamente essere iscritti nella sezione Protagonisti del Blog OmAventiquaranta.
Il Blog Contest vuole essere un sostegno per la realizzazione di un progetto aziendale a fini promozionali e di sviluppo di un'attività di artigianato artistico. OmA mette in palio un premio del valore di € 5.000,00.  Al vincitore potranno essere finanziate le seguenti fasi di progetto:
  • Acquisto di materiali e strumenti di lavoro
  • Corsi di perfezionamento
  • Supporto per percorsi di internazionalizzazione
  • Partecipazione ad una fiera di settore
  • Realizzazione di un evento espositivo
  • Presentazione della domanda e termini di partecipazione

Il candidato deve compilare in tutte le sue parti il modulo di partecipazione scaricabile  dal sito di OmA a partire dal giorno giovedì 1 Novembre 2012. Il modulo può essere richiesto anche via posta elettronica scrivendo all’indirizzo mail 
Compilato il modulo in ogni sua parte, il candidato dovrà spedirlo entro e non oltre il giorno venerdì 5 Aprile 2013 (fa fede il timbro postale), tramite posta A/R, presso: Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte, via Bufalini 6, 50122 Firenze.
Per la valutazione delle domande verrà istituita un’apposita commissione di esperti del settore. Sarà compito della commissione (composta da esperti del comparto artigianale, storici della materia, artigiani e designer) valutare i progetti in concorso.
L'esito della selezione sarà comunicato da OmA entro il giorno venerdì 3 maggio 2013.
Il giudizio della selezione è insindacabile.

Non è prevista alcuna quota di partecipazione, l'accesso al concorso è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...