29 ottobre 2012

PORADA FORNITURE DESIGN AWARD 2012-CONCORSO PER TUTTI I CREATIVI



Innovazione, originalità e ricerca di nuove soluzioni progettuali riferite alla lavorazione del legno, in linea con i valori distintivi di un marchio protagonista del design italiano quale Porada, sono i cardini della prima edizione del PORADA FURNITURE DESIGN AWARD 2012.
Promosso da Porada Arredi srl, azienda leader nel settore della produzione di complementi per l’arredo, e da POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di ADI, Associazione Italiana per il Disegno Industriale.
Il concorso internazionale si rivolge a progettisti e creativi italiani e stranieri (singoli o in gruppo) con l’obiettivo di individuare concept innovativi per una collezione originale di prodotti e complementi d’arredo dedicati all’ambiente domestico (living), in cui sia prevalente l’uso del legno e che veicoli i valori e l’identità del marchio Porada. Il legno potrà essere abbinato a metallo, vetro e altri materiali ed eventualmente integrato da dispositivi tecnologici.
I progetti presentati dovranno essere inediti e sviluppati espressamente per il concorso e dovranno pervenire secondo le modalità indicate nel bando di partecipazione entro e non oltre il 30 Novembre 2012
A giudicare e selezionare i progetti vincitori sarà una giuria formata da noti esperti del settore, che terrà conto della loro originalità, del grado di innovazione e ricerca di nuove soluzioni progettuali riferite alla lavorazione tipica del legno massello -dalla sperimentazione sui materiali e le finiture superficiali - ma anche delle caratteristiche più strettamente funzionali, ergonomiche, di sicurezza e ambientali dei prodotti, della capacità dei progetti di definire e anticipare scenari d’uso innovativi nell’utilizzo del mobile in legno e dell’accessorio contemporaneo.
Premi:
il 1° classificato 4.000 euro
il 2° classificato 2.000 euro
il 3° classificato 1.000 euro

Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione oppure per presentare la propria domanda di partecipazione, progettisti e creativi sia italiani sia stranieri potranno consultare il bando disponibile sul sito.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...