4 ottobre 2012

"LAVORO MANUALE DI QUALITÀ": CAMPAGNA PUBBLICITARIA 2.0

La rete pensa all’artigianato, ma anche gli artigiani devono cominciare a pensare alla rete e lo possono fare anche grazie a Zooppa, la community più creativa del web.
Ecco un’occasione pubblicitaria 2.0 sicuramente da non perdere. 
Italia Lavoro, ente che si occupa della promozione e gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell'occupazione e dell'inclusione sociale, ha lanciato un contest per realizzare una campagna promozionale del “lavoro manuale” di qualità.


Italia Lavoro vuole sfatare vecchi pregiudizi e gettare luce sulla bellezza delle professionalità manuali di alta qualità. La bellezza, sì. Non solo il valore, la preziosità o, in certi casi, anche il riconoscimento sociale.
Perché  è comunicando la bellezza del lavoro artigiano di eccellenza, la sua capacità di regalare soddisfazioni autentiche a chi lo svolge, che sempre nuovi giovani potranno accostarsi a queste professioni.
Diversamente, corriamo un rischio che ci coinvolge tutti: quello di gettare al vento un patrimonio di competenze inestimabile, cresciuto di generazione in generazione, con la trasmissione del sapere.
Come partecipare? Video e grafica sono i due canali attraverso cui poter omaggiare l’artigianato artistico. Come, lo deciderete voi.
I migliori video e le migliori proposte grafiche diventeranno uno degli strumenti ufficiali nella promozione online ed eventualmente offline del lavoro manuale ed artigianale di qualità, settore che ultimamente soffre di una crisi di vocazione, dovuta anche alla scarsa fascinazione che questi mestieri sono in grado di esercitare sui giovani. L’obiettivo finale è promuovere i comparti produttivi propri della tradizione italiana che sono in grado di favorire la trasmissione di competenze specialistiche verso le nuove generazioni, rafforzandone l’appeal, favorendo il ricambio generazionale e stimolando la nascita di nuova imprenditoria.
Per tutti i dettagli, leggete attentamente il brief…e dopo, postateci la vostra proposta!
DEADLINE 15 OTTOBRE 2012



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...