30 ottobre 2012

CARLO GUERRI E LA PASSIONE PER IL RESTAURO LIGNEO



Sui giovani e i mestieri d’arte si dibatte quotidianamente. Non è sempre vero che gli under 25 preferiscono la carriera manageriale o la pura formazione teorica. 
Ci sono molti ragazzi che preferiscono lavorare con le mani, avvicinarsi una tradizione di saperi non riportata sui libri. Uno di questi è senza dubbio Carlo Guerri, che dopo una laurea in tecnologie del legno ha deciso, con grande determinazione e coraggio, di inseguire la sua passione, dando vita a GuerriRestaura, una bottega che si occupa di restauro di mobili antichi, decorazioni, piccola falegnamerie e impagliatura di sedie.
Una passione nasce nel sapore, nei profumi e nelle essenze che il legno sprigiona,-dichiara il nostro protagonista -  nasce dall'amore per l'arte che impreziosisce un manufatto ligneo, nasce dal valore del tempo passato e dalla storia di cui un mobile è splendido testimone, nasce dalla volontà di salvaguardare l’ambiente, recuperando oggetti unici”.
A Carlo piace “ascoltare” le storie degli oggetti che tocca, aiutarli, con la propria maestria, a ritrovare nuova linfa, a trasformarsi in segni del tempo, in simboli di bellezza.
Se i vostri mobili non “comunicano” più, passate nel laboratorio di Carlo in via IV Novembre 23 a San Francesco-Pelago (FI) oppure scrivete a carlo@guerrirestaura.it.

oma2040's Carlo Guerri album on Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...