22 ottobre 2012

A PROPOSITO DI DESIGN


Due iniziative interessanti per tutti gli appassionati di design che si trovano a Firenze.

>> Artex insieme all’Area Design dell’Università degli Studi di Firenze attiva il CORSO DI AGGIORNAMENTO DESIGN and CRAFT rivolto a tutti coloro che intendono acquisire competenze specifiche nella progettazione di prodotti e processi  riguardanti l’artigianato artistico, con particolare attenzione allo sviluppo innovativo del prodotto e all’auto-imprenditorialità artigiana.
Non solo teoria, ma anche pratica: gli studenti infatti potranno svolgere un tirocinio presso una bottega del territorio fiorentino per apprendere direttamente i segreti del saper fare dei maestri artigiani.

Per partecipare inviare, entro il 31 Ottobre 2012, la documentazione richiesta a:
DESIGN AND CRAFT
Segreteria del Corso di laurea di Disegno Industriale
Via Vittorio Emanuele 42
50041 Calenzano FI

INFO

Segreteria del Corso di Laurea in Disegno Industriale
Tel 055-88191
Referente: Eleonora Trivellin



ARTEX Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana
Tel 055-570627 
Referente: Sabrina Sguanci



>> Si inaugura martedì 23 Ottobre a Calenzano il Design Campus, la nuova sede dei corsi di laurea dell’area Design dell’Università di Firenze. Quattro giorni di eventi in cui saranno presenti numerosi ospiti quali Philippe Daverio, Giotto Bizzarrini, Bobo Rondelli e molti altri. Il taglio del nastro si terrà alle 12, con il Sindaco di Calenzano Alessio Biagioli, il Rettore Alberto Tesi, la Vicepresidente della Regione Toscana Stella Targetti e il Presidente della Provincia Andrea Barducci.
Gli appuntamenti proseguiranno fino alla fine della settimana con conferenze, lectio magistralis e momenti di spettacolo e intrattenimento.

Qui il calendario dettagliato.

DESIGN CAMPUS
Via Sandro Pertini 93
50041 Calenzano FI

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...