16 ottobre 2012

15 BORSE DI STUDIO PER CORSI IN ARTIGIANATO E ARTE SACRA



Un’occasione importante per tutti i giovani artigiani affascinati dall’arte sacra: c'è tempo fino al 30 Ottobre 2012 per iscriversi al corso di Tecnico della progettazione, creazione e realizzazione di opere di artigianato artistico sacro organizzato presso la Sacred Art School di Firenze. 
Qualitativamente eccellente, questo corso offre concreti sbocchi professionali in un settore che richiede sempre più spesso maestranze specializzate in ogni parte del mondo. Il futuro “tecnico d’arte sacra” durante il periodo del corso si misurerà con: un laboratorio di Oreficeria, un laboratorio di Legno, Disegno e anatomia del corpo umano, Elementi di pittura e scultura, Tecniche di lavorazione dei materiali (oreficeria, legno), Design e sviluppo CAD, Arte cristiana italiana ed internazionale, Simbologia e Iconografia, Progettazione dello spazio e dellʼambiente sacro, Elementi liturgici e fondamenti del mistero cristiano, English for Art and Handicraft, Elementi di sviluppo e gestione di una impresa artigiana.
Il corso, che inizierà il 3 Dicembre 2012, avrà una durata di 300 ore e sarà completato da uno stage/tirocinio da 3 a 6 mesi. Il costo complessivo di 4000 euro verrà in parte sostenuto dalla Camera di Commercio di Firenze che mette in palio 15 borse di studio del valore di 3500 euro per i giovani domiciliati o residenti nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia nati tra il 1986 e il 1994
Il corso prevede ore di lezioni teoriche in aula, laboratori pratici e visite a botteghe artigiane che operano nel settore dell'Arte Sacra. 

Per iscriversi è necessario inviare alla Camera di Commercio di Firenze la domanda dipartecipazione, scaricabile dal sito, entro e non oltre il 30 Ottobre 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...