17 settembre 2012

LEATHERZONE 2012, IL SALONE DELLA PELLETTERIA E DELLA CALZATURA DI LUSSO



Ormai manca davvero poco! Tutto è pronto per la terza edizione di Leatherzone, il salone di macchinari, sistemi innovativi, pellami, componentistica e accessori d’avanguardia per la pelletteria e la calzatura di lusso, patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Firenze e Comuni di Firenze, Scandicci, Pontassieve e Bagno a Ripoli, con il contributo organizzativo del Consorzio Centopercento Italiano, ospitato alla Fortezza da Basso dal 26 al 28 Settembre.

Con un nuovo format, Leatherzone 2012 è pensato come “piazza” di incontro e di scambio per l’intera filiera produttiva della pelletteria e della calzatura di lusso e come punto di riferimento per il dibattito sul futuro e le strategie di questo fondamentale settore dell’economia nazionale, toscana e provinciale. 
Il suo fine è creare nuove opportunità di business, grazie al coinvolgimento di luxury brand nazionali e internazionali, pelletterie e calzaturifici toscani e nazionali, agenti, distributori e private labels di tutto il mondo, i relativi indotti e gli operatori del comparto. Da quest’anno presente la novità di un’area espositiva completamente dedicata ai produttori del lusso dei settori peculiari del sistema moda toscano che si avvalgono per il lavoro dei macchinari e degli strumenti innovativi in mostra a Leatherzone.

In primo piano anche la formazione: lo stand dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana (C3, pad. Cavaniglia) ospiterà un laboratorio dimostrativo di produzione di piccola pelletteria aperto a tutti. Nell’occasione il personale della Scuola che ha sede e aule a Scandicci e Pontassieve fornirà informazioni sui corsi e sull’offerta formativa dell’istituto.

Fitto il programma dei dibattiti e degli workshop, focalizzato sulle evoluzioni del mercato globale, i suoi trend e l’individuazione di nuove piazze di sbocco per la pelletteria di lusso made in italy.

Per il programma dettagliato dell’evento, visitate il sito.

26-27-28 Settembre 2012

LEATHERZONE | SALONE DI TECNOLOGIA E RICERCA PER IL FUTURO DELLA PELLETTERIA E DELLA CALZATURA DI LUSSO | 3A EDIZIONE
Firenze | Fortezza da Basso - padiglione Cavaniglia| ingresso libero
Orario d’apertura 10:00-19:00 (26 e 27 settembre) | 10:00-16:00 (28 settembre)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...