13 settembre 2012

II EDIZIONE DI "MADE IN CARDATO CONTEST"


È aperto ai creativi under 30 di tutto il mondo il concorso “Made in Cardato Contest”, promosso dalla Camera di Commercio di Prato in collaborazione con il Museo del Tessuto.
La sfida di questa seconda edizione ha come protagonista il Cardato Regenerated CO2 Neutral,il primo prodotto tessile a zero emissioni, realizzato nel distretto di Prato con lana riciclata. 

Tre le sezioni del concorso. 

Fashion Design richiede la progettazione di un capo di abbigliamento o di una linea di accessori, mentre Interior Design prevede la progettazione di oggetti e complementi d’arredamento, ovviamente tutti in Cardato Regenerated. La novità di questa seconda edizione è la categoria Video, a cui si partecipa inviando lo script di un filmato promozionale della durata massima di 120 secondi, che pubblicizzi il tessuto eco-sostenibile. 

C’è tempo fino al 30 Settembre per iscriversi e fino al 15 Ottobre per presentare i propri progetti. Per ogni sezione verranno selezionati nove finalisti che vinceranno un viaggio a Prato, dove i designer potranno realizzare i prototipi presentati e i videomakers produrranno il loro girato. La giuria sulla base dei prototipi prodotti e dei video montati eleggeranno un vincitore per sezione a cui andrà il premio di 2500 euro


Per maggiori informazioni, cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...