10 settembre 2012

GIOIELLOINARTE- Il preziosismo pittorico di Gustav Klimt


Nel 150esimo anniversario della nascita di Gustav Klimt, Università e Nobil Collegio degli Orefici Gioiellieri Argentieri dell’Alma Città di Roma indice il concorso GIOIELLOINARTE-Il preziosismo pittorico di Gustav Klimt.
Come si legge nel bando: “Il concorso vuole valorizzare, promuovere e diffondere la cultura dell’arte del gioiello, dimostrare la valenza di un lavoro che, pur basandosi su un’alta tecnica esecutiva, contenga ricerca, innovazione e contemporaneità. Rendere dialettico il rapporto materia-tecnica-creatività per arrivare a unire il fare con il pensare e imprimere al lavoro quell’impronta unica che nasce dal valore di chi sa guardare il mondo con gli occhi della fantasia e della poesia”.
Due le sezioni proposte:
  •          gioiello tradizionale
  •          gioiello contemporaneo

I manufatti dovranno rispondere ai seguenti requisiti:
  •          sezione tradizionaleutilizzo di metalli preziosi (oro, argento, platino) e, se impiegate, gemme naturali; è consentito solo in minima parte l’eventuale uso di materiali diversi.

  •          sezione contemporaneautilizzo di metalli preziosi (oro, argento e platino) in abbinamento con qualsiasi altro materiale. 

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 Settembre 2012 attraverso due canali: direttamente sul sito dell’Università o inviando una mail – con tutto il materiale richiesto – a info@universitadegliorefici.it

Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Per il bando e l’iscrizione, cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...