10 settembre 2012

COOL HUNTER ITALY TRADE SHOW-IL SALONE DEDICATO AI GIOVANI FASHION DESIGNER “MADE IN ITALY”


In occasione della Settimana della Moda a Milano, dal 22 al 24 Settembre 2012 si svolgerà Cool Hunter Italy Trade Show, manifestazione promossa dall’associazione Cool Hunter Italy, che, all’interno del Palazzo delle Stelline, ospiterà un centinaio di giovani fashion designer under 35.
Cool Hunter Italy Trade Show non è pensato come un tradizionale evento fieristico, ma come un innovativo salotto creativo progettato su misura per le esigenze dei giovani fashion designer. Ai brand selezionati è offerta la possibilità di presentare le proprie collezioni ad un pubblico qualificato di operatori del settore, buyer e stampa, in spazi di prestigio e in un momento di massima visibilità nel panorama della moda internazionale.

Nell’ambito di un rapporto di stretta partnership finalizzata a promuovere sul mercato i marchi espositori, all’interno della manifestazione è previsto un business-point permanente di ASSOMODA, l’Associazione di Confcommercio che rappresenta gli agenti e i distributori italiani del settore moda.
Nella manifestazione trovano spazio eventi e concorsi ideati per mettere in visibilità e premiare il talento dei giovani creatori di moda partecipanti. Partner internazionali dell’edizione di settembre 2012 sono la fiera francese WHO’S NEXT – PRET A PORTER PARIS, la CAMERA DI COMMERCIO ITALO-RUSSA e SOCIETÀ ITALIA, con i quali COOL HUNTER Italy ha instaurato rapporti di collaborazione al fine di promuovere anche all’estero i talenti emergenti della moda “Made in Italy”.
La componente espositiva è affiancata da eventi collaterali legati al mondo dell’arte e da una importante agenda di incontri e conferenze. 
ASSOMODA insieme a COOL HUNTER Italy è protagonista del convegnoGiovani designer: il futuro del Made in Italy”, al quale prenderanno parte personalità di rilievo del settore moda italiano e i rappresentanti delle istituzioni pubbliche territoriali. Al termine del primo giorno è prevista una serata di vernissage dedicata alla stampa e agli operatori del settore moda; per tutti i tre giorni l’ingresso alla manifestazione, in corso Magenta 61, è aperto al pubblico ed è gratuito.

Tra i partecipanti a Cool Hunter vi segnaliamo la nostra Francesca Gerlini…i “protagonisti” del blog OmA2040 sono dei veri e propri talenti!

ORARI
Sabato 22 e Lunedì 24 aperto dalle 10.00 alle 22.00
 Domenica 23 aperto dalle 10.00 alle 19.30
 Ingresso gratuito aperto al pubblico



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...