27 giugno 2012

ESTATE FIORENTINA: BOTTEGHE D'ART


Valorizzare l’artigianato di qualità, lasciando che siano gli artigiani stessi del territorio a promuovere il loro sapere manuale e la loro forza creativa. È l’obiettivo di “Made in Florence-Fatto a Firenze” il progetto che, per tutta l’estate fino al 16 Settembre 2012, consentirà a fiorentini e turisti di ammirare e acquistare nello spazio della Loggia del Grano proposte creative, idee, modi di lavorare e prodotti realizzati nella città del giglio: in una cornice straordinaria sarà collocata una vera e propria bottega/vetrina di artigianato artistico.
A rotazione saranno presenti maestri d’eccellenza di tutti i settori: metalli preziosi, ceramica, vetro, decorazione, legno, tessuto, pietra, cuoio e pelletteria, metalli e carta.
Attività dimostrative tutti i giorni e intrattenimento musicale dal vivo faranno da cornice a questa manifestazione.
Porteremo in evidenza le diverse tecniche del settore e i nostri prodotti unici come testimonianza della storia e della tradizione produttiva del nostro territorio. Un momento di trasmissione dei valori legati al lavoro e al saper fare, valori che sono alla base della nostra cultura e della nostra società”, spiega Eugenio Taccini, Presidente della Fondazione Firenze per l’Artigianato Artistico, che aggiunge: “È importante, in luoghi del centro storico con grande flusso turistico, posizionare corner per dare visibilità ai nostri manufatti artistici e non tralasciare le nuove tendenze e gli strumenti innovativi per la progettazione e la realizzazione dei manufatti”.
Save the date: giovedì 5 Luglio  “Made in Florence-Fatto a Firenze” in collaborazione con tutti i partners del progetto, organizza NOI x LORO, una serata di raccolta fondi a sostegno delle zone colpite dal terremoto in Emilia, con aperitivo e degustazione di prodotti tipici emiliani.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...