25 giugno 2012

CONCORSO NAZIONALE DI MODA ETICA



È davvero con grande piacere che il blog OmAVentiQuaranta ha accettato la collaborazione come media partner de Gli Artigianauti per il Concorso Nazionale di Moda Etica. Un appuntamento imperdibile per tutti i giovani artigiani che ci seguono!
MODA ETICA, dedicato alle auto-produzioni dei Talenti Italiani, è ideato e sviluppato da Gli Artigianauti, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dall’Ass. Gioiello Contemporaneo ed è una sfida di creatività e stile che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare le competenze e le professionalità di coloro che determineranno il futuro della Moda. Scopo dell'iniziativa


Con il supporto di importanti Partner operanti nell’Eco Fashion System Internazionale, attivi nella comunicazione, nella distribuzione commerciale di Moda Critica e nella Presentazione nazionale di creatività, il Concorso offre: uno shooting fotografico; workshop formativi; esposizione e vendita all'interno di Eco Fashion Store; esposizione presso ABILMENTE, il più visitato Salone di creatività; una comunicazione a livello globale e un PREMIO SPECIALE che permetterà al vincitore di collaborare con il brand indiscusso della Moda Etica i cui prodotti sono distribuiti nel Mondo... MISAEL.
Tutti i 32 selezionati con rispettive opere, saranno presentati in un Evento Espositivo conclusivo a Firenze, a Giugno 2013, in occasione della settimana che la città dedica alla Moda e qui saranno proclamati i Vincitori.
A contendersi la vittoria, saranno menti creative,alle quali si richiede di mostrare capacità stilistiche e di interpretare, in modo del tutto personale, il tema del Bianco in chiave etica e al contempo critica, utilizzando tessuti e tinture naturali, così come materiali riciclati.   
Le aree coinvolte sono: ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI MODA, BIJOUX E GIOIELLI, TESSILE. 4 categorie unite in un solo Contest per raccontare in maniera completa la Moda Etica dei Talenti Italiani.                                     
Una Commissione Internazionale, qualificata e operante nel settore, presieduta da Angelo Cruciani -creative director per Misael- e composta da 7 Giurati e 5 Consulenti di Giuria di altissimo livello, è riunita allo scopo di premiare i Talenti della Moda Etica per competenze tecniche ed elaborative, originalità, stile.
Attenzione! Deadline per la presentazione della domanda 31 Marzo 2013.
In bocca al lupo a tutti!

Per maggiori informazioni visitate il sito de GliArtigianauti o scrivete a info@gliartiginauti.com


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...