26 giugno 2012

CONCORSI D'AUTORE


>>C’è tempo fino al 22 Luglio 2012 per partecipare a "Bijoux d’Autore", concorso che ha come Il premio ha come obiettivo la promozione dei creativi di bijoux, valorizzandone l’aspetto creativo artistico e artigianale, attraverso la realizzazione di eventi espositivi e la realizzazione di un catalogo multimediale contenente le immagini delle opere selezionate corredato da testo critico globale.
Anche se non sarete i vincitori, non disperate! Le foto di tutte le creazioni a concorso saranno comunque inserite in una galleria fotografica  sul sito dell’associazione Incontri e eventi, con conseguente divulgazione online. Un modo per far conoscere ogni partecipante, sicuramente dotato di enorme talento.
Premi:
Per gli “Autori selezionati”, scelti dalle due giurie, verranno allestite due mostre collettive.
Agli  “Autori finalisti” e alle menzioni speciali verrà rilasciato un attestato di merito nominale e prevista una ulteriore esposizione collettiva a cura dell’organizzazione. 
Al  “Vincitore” invece sarà consegnata  una targa e verrà pubblicata una sua intervista a cura di un critico e storico d’arte e/o del gioiello, scelto tra i membri di giuria. 
Gli Artigianauti è membro della Giuria Osservatorio e Media Partner del Progetto.



>>GIOVANNETTI DESIGN CONTEST 2012. Touch Associazione Culturale promuove in collaborazione con Giovannetti un concorso che ha per oggetto due differenti temi di progettazione che i partecipanti possono scegliere.
Il primo tema è quello della progettazione di una collezione di contenitori modulari componibili che possano essere utilizzati a parete o a terra, e che sia composta da elementi sia chiusi che aperti. Importante per questo tema progettuale è che la componibilità degli elementi risulti idonea a creare giochi grafici e disegni accattivanti. Suggeriamo materiali diversi dal legno e profondità di 30-33 cm per gli elementi a parete e massimo di 45 cm per gli elementi a terra.
Il secondo tema è quello della progettazione di una seduta morbida, super-leggera, realizzata con materiali innovativi, interamente rivestita, che comunichi già con la sua forma il senso di morbidezza e comodità.
La partecipazione al concorso è aperta a studenti, a giovani progettisti, architetti, designer e artigiani o semplici appassionati di qualsiasi nazionalità.
Premi
Il concorso prevede una unica categoria di premi che comprende i due differenti temi progettuali:

Primo classificato: targa ricordo ed inserimento del prodotto nel catalogo Giovannetti previa contrattazione diretta con l’azienda per stabilire i relativi compensi per il progettista
Secondo e terzo classificato: una targa ricordo 
Progetti selezionati: la pubblicazione in un libro che sarà realizzato da Touch e di cui ne verrà regalata una copia per ogni partecipante al concorso.
Deadline: 31 Luglio 2012

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...