31 maggio 2012

TRA LE BRICCOLE DI VENEZIA



L'azienda Riva Industria Mobili  di Cantù promuove il secondo concorso di idee “Tra le Briccole di Venezia”, in collaborazione con Fondazione di Venezia, Expo Venice e Soprintendenza per i Beni Architettonici ePaesaggistici di Venezia e Laguna per la progettazione di un tavolo, impiegando e valorizzando il concetto del riuso del legno delle BRICCOLE di VENEZIA nonché l’utilizzo di elementi marginali a completamento del prodotto stesso (ad esempio altre tipologie di legno di forestazione, metallo, vetro, ecc).
Due le classi di partecipazione:
Classe 1: Under 26 (26° anno di età non ancora compiuto in data 30.06.2012) – Studenti, architetti, designers provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti.
Classe 2: Over 26 (26° anno di età già compiuto in data 30.06.2012) – Studenti, architetti, designers laureati o diplomati provenienti dalle medesime Università, Scuole o Istituti della Classe 1.
Per partecipare, basta iscriversi al sito, nella sezione dedicata al concorso, riempire i moduli richiesti e caricare il materiale del progetto.
Gli elaborati potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica e mezzo.
Il progetto inviato dovrà essere originale ed inedito, pena l’esclusione dal concorso o, qualora la non originalità dovesse emergere successivamente, l’annullamento dei riconoscimenti assegnati con l’obbligo di restituire quanto percepito.
Saranno complessivamente selezionati 6 elaborati, 3 per ogni classe di partecipazione.
Il montepremi complessivo è di € 9.000 che verrà suddiviso come segue:
1° classificato per ogni Classe: Euro 2.000
2° classificato per ogni Classe: Euro 1.500
3° classificato per ogni Classe: Euro 1.000

Deadline: 30 Giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...