17 maggio 2012

“STORIE DI TERRE E DI PROGETTI” CON LUCA SCACCHETTI


Il 27 Aprile 2012 Ugo La Pietra ha inaugurato “Storie di terre e di progetti”, un ciclo di incontri sul rapporto tra ceramica e design
Nove esperti si daranno appuntamento, con cadenza mensile, fino a Dicembre 2012, per raccontare al pubblico con parole ed immagini il loro rapporto col materiale ceramico, supportati da due “compagni di viaggio”, che avranno il compito di avviare con l’ospite un confronto/dialogo stimolante, che generi riflessioni, suggestioni e proposte.
Prossimo appuntamento venerdì 25 Maggio 2012 alle ore 15.00 con Luca Scacchetti, presso l’Aula Magna dell’ISIA di Firenze.

Tutti gli incontri si svolgeranno in varie sedi dei principali istituti formativi e culturali del territorio fiorentino, per coinvolgere più studenti e pubblico possibile. Gli appuntamenti saranno aperti  a tutta la cittadinanza e totalmente gratuiti.
Il progetto è curato dal Museo Richard Ginori dellaManifattura di Doccia, da docenti di design e da un ceramista, in collaborazione con OMA.
Partners dell'iniziativa sono: Accademia Belle Arti di Firenze, Biblioteca Ernesto Ragionieri, Corso di laurea in Disegno Industriale, Isia Firenze, Laba Firenze, Sesto Idee, Società per la Biblioteca Circolante di Sesto Fiorentino. Il progetto è realizzato grazie al contributo di Lions Club Firenze Pitti e Fondazione Vittoriano Bitossi ed ha il patrocinio di: Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Sesto Fiorentino, ADI delegazione toscana. Le rirpese video sono a cura di Sesto TV.
Qui, il calendario completo.

INFO
Storie di Terre e di Progetti II appuntamento con Luca Sacchetti
25 maggio 2012 - ore 15.00
Isia - Aula Magna
Via Alfani 58 - 50121 Firenze
Per informazioni: Museo Richard-Ginori della Manifattura di Doccia 
Tel. 055. 4207767 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...