4 maggio 2012

FRANCESCA GERLINI- GERLAHANDMADE



Superare i confini dell'usuale. Sorpassare l'ordinario per non restare incagliati nell'abituale.  Questa è la filosofia di Francesca Gerlini, giovane artigiana di Alatri, che inventa e realizza bijoux con materiale meccanico di recupero. Dopo studi in comunicazione e turismo, Francesca decide di scommettere su GerlaHandmade, la sua etichetta, che finalmente le ha permesso di liberare la sua creatività. 
GerlaHandmade insegue provocatoriamente la suggestiva ambizione di manipolare oggetti inconsueti  comunemente associati a contesti funzionali, pratici, fruibili come ornamenti da indossare ed esibire.                                                                                                                  
Ricerca presenze ed emergenze nello spazio quotidiano, materiali ed oggetti meccanici, insieme a minuterie metalliche,  estrapolandoli, poi, dal loro usuale contesto per ri-collocarli in un’altra realtà, manipolandoli mentalmente, riuscendo a scorgere oltre il loro convenzionale utilizzo, al di là della mera praticità, dando  vita ad inaspettate ed innovative creazioni.
Ogni pezzo è composto da elementi meccanici e altro materiale riciclato: fermi, coppiglie, filtri, molle dell'acceleratore o dei freni, tubi della benzina o dell'olio; tutto rigorosamente pulito e lucidato prima dell'assemblaggio.
Da questa poetica nasce l’ultima collezione di Francesca, “Mentali Manipolazioni Meccaniche”, pezzi unici interamente realizzati a mano, sotto l’insegna della contemporaneità dello stile, del rigore estetico delle forme, della libera fantasia, tutto nel rispetto del Made in Italy.
Visitate il sito di Francesca o scrivetele a info@gerlahandmade.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...