28 maggio 2012

CONCORSO INTERNAZIONALE DI DESIGN PELLE+


Con due edizioni alle spalle e lusinghieri risultati in termini di partecipazione e di qualità dei progetti proposti, il Consorzio Pelle Conciata al vegetale è alla ricerca di nuovi progetti: idee uniche, sorprendenti, anche stravaganti, che siano in grado di fondere la versatilità della pelle conciata al vegetale e la sua antica tradizione, con la contemporaneità della moderna visione del design.
Questʼanno Pelle + si presenta con alcune novità:
> Tema oggetto della competizione è lo sviluppo di progetti nel campo dellʼaccessorio moda. Si richiede lʼideazione di accessori moda – dalla borsa in tutte le sue declinazioni alla cintura, alla piccola pelletteria - effettivamente realizzabili con pelle conciata al vegetale.
> Chi sarà selezionato per la fase finale del concorso, dovrà cimentarsi nella realizzazione di un prototipo, fedele riproduzione del progetto inviato in concorso. I prototipi dei finalisti saranno esposti durante la cerimonia di premiazione del vincitore, che si terrà entro la fine del 2012.
Possono partecipare architetti, artigiani creativi, designer, studenti delle scuole di moda di tutto il mondo e tutti coloro che hanno unʼidea brillante da proporre purché sia realizzabile con questo materiale duttile e prezioso, tradizionale nella lavorazione e allʼavanguardia nei possibili utilizzi.
Tutti i progetti verranno giudicati da una Giuria presieduta da Oliviero Toscani e composta dal Presidente del Consorzio, Simone Remi, e da un comitato tecnico formato da professori del Bunka Fashion College di Tokyo.
Il bando completo ed i moduli per lʼiscrizione sono reperibili sul sito del Consorzio. I partecipanti avranno tempo sino al 31 Luglio 2012 per iscriversi ed inviare gli elaborati. Il 15 settembre 2012 sarà resa pubblica la graduatoria dei finalisti, che dovranno realizzare il loro prototipo per lʼesposizione finale.
Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione al concorso, visitate il sito del Consorzio o inviate una mail a pelle@toscani.com.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...