28 maggio 2012

CECILIA FALCIAI



Mattonelle in ceramica, miniature in resina, mosaici con pietre dure, allestimento vetrine e ancora quadri e acqueforti. Tutto questo è Cecilia Falciai, giovane ed eclettica artigiana fiorentina, che da oggi entra a far parte dei nostri “Protagonisti”. 
Dopo il diploma di maturità, Cecilia entra nel laboratorio CfC di Firenze, dove comincia a muovere i primi passi all’interno della lavorazione delle pietre dure, cimentandosi in modo particolare in una tecnica artigianale tradizionale dall’alto valore artistico: il commesso fiorentino. La pulsione creativa di Cecilia necessita però di ulteriori declinazioni: pittura, stampa, partecipazioni a mostre ed eventi cittadini, Cecilia accetta sempre con passione le numerose sfide che il suo lavoro d’artista le offre. 
Infine nel 2011 frequenta un corso di incisione presso la Fondazione Il Bisonte, rimanendo affascinata dalle possibilità compositive che questa nuova tecnica ha solleticato nella sua fantasia. Un lavoro da “artigiana dell’arte”, ecco qual è il sogno di Cecilia!
Per chi fosse interessato alla complessa  e poliedrica figura di Cecilia, può scriverle a ceciliafalciai@tiscali.it 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...