3 maggio 2012

CAMILLA PISTOLESI



Una nuova “protagonista” tra le file di OmAVentiQuaranta, una giovane orafa fiorentina specializzata nella lavorazione di metalli preziosi. 
Camilla Pistolesi ha scelto di continuare la tradizione di famiglia – madre argentiera e padre orafo – dedicandosi con passione alla realizzazione di gioielli innovativi, che puntano molto alla sostenibilità e il rispetto per l’ambiente. Infatti, per i suoi bijoux, Camilla usa spesso materiali riciclati e di recupero, prestando anche molta attenzione alle tecniche di lavorazione che impiegano al minimo prodotti chimici. 
Dopo una laurea in Psicologia, Camilla affianca il padre in “bottega”, imparando i primi fondamenti di un mestiere d’arte complesso ed affascinante.
Due le anime che si ritrovano nei gioielli di Camilla: una romantica e sognatrice ispirata alla natura, l’altra più geometrica e razionale, dove si concentrano la voglia di sperimentazione e l’attenzione all’estetica contemporanea.
Semplicità ed equilibrio formale, sono i denominatori comuni di tutti i lavori di Camilla, che dal 2010 ha aperto il proprio laboratorio presso lo Spazio Sam di Firenze.
Chi fosse interessato a conoscere Camilla, può scrivere a cami.pistolesi@gmail.com, oppure andarla a trovare direttamente in bottega!

Spazio Sam
Via Giano Della Bella 
50124 Firenze



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...