11 aprile 2012

THIS IS BIJOUX! 2012



Chimajarno, AndromedA e Luciano Capossela figurano tra i partecipanti a This is Bijoux! 2012, mostra itinerante che raccoglie l’eccellenza del panorama orafo italiano. 
Il progetto espositivo non si limita a rappresentare merci più o meno interessanti, ma mira a stimolare l’occasionale e curioso pubblico alla comprensione di ciò che gli oggetti significano, creando tra questi oggetti e pubblico una sorta di ideale rappresentazione dei valori immateriali in essi contenuti. Come recitava Roland Barthes ne Il senso della Moda
"Il Bijou è un nonnulla, ma un nonnulla che emana grande energia: spesso poco costoso, venduto nei normali negozi e non più nei templi della gioielleria, di materiali vari, d’ispirazione libera (spesso anche esotica), dunque deprezzato nella sua essenza fisica, il bijou – anche il più modesto – rimane l’elemento vitale di una toletta, perché ne sottolinea la volontà d’ordine, di composizione, cioè d’intelligenza. Il bijou regna sul vestito non perché è prezioso in se ma perché concorre in maniera decisa a renderlo significante".
Tra gli altri partecipanti, vi sottolineiamo anche LerènieS, giovane e fresco "tandem creativo", formato da Maria Francesca Batzella e Viviana Bullita, che insieme realizzano divertenti gioielli in carta.

APPUNTAMENTI:
5-22 Aprile 2012
Contrà del Monte, 13 -  Vicenza

10-31 Maggio 2012
Via Boncompagni 18, Roma 

22-30 Settembre 2012
Via Porzio, 9 Casalmaggiore (Cr)

Per maggiori informazioni scrivete a info@incontrieventi.it o chiamate lo 06/83086162.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...