5 marzo 2012

"CHIMAJARNO"- CHIARA TRENTIN


Ci sono persone che non sono capaci di riattaccarsi neanche un bottone e persone che  invece riescono a realizzare, con i bottoni, autentici capolavori. Chiara Martina Jarno Trentin, meglio conosciuta come Chimajarno, è una di queste. Autentica autodidatta, la nostra artigiana è stata “illuminata” da una scatola di latta della nonna, piena di bottoni di varie forme, dimensioni e colori. Grazie a questa scoperta, Chiara ha cominciato a liberare la sua creatività, intrecciando questi piccoli oggetti in bijoux unici, dal sapore nostalgico, perché carichi di storie ed emozioni, appartenute agli antichi proprietari.
Se per un cuore di metallo servono talismani d’oro, per un cuore pulsante servono oggetti rari che di storia ne hanno vista e vissuta”..ed è a partire da questa convinzione che Chimajarno ha imparato a creare vere e proprie "composizioni poetiche" di bottoni, collage emozionali di posti e ricordi, assemblages di materiali ripensati e ricollocati. Chiara ama descriversi come il tramite tra gli oggetti buttati via e la loro nuova nobile vita, la mano che li raccoglie, li pulisce e li porta alla loro nuova storia.
Passione, attenzione all’ambiente, alla sostenibilità, ma anche fantasia ed eleganza, i gioielli di Chimajarno sono un bell’esempio dell’eccellente tradizione del Made in Italy.
Per conoscere Chiara e i suoi bijoux,  visitate il suo sito!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...