27 febbraio 2012

MARTA INGEGNO



La sezione dei nostri “Protagonisti” accoglie oggi una nuova arrivata: Marta Ingegno, una giovane artigiana, specializzata in sartoria, proveniente da Cagliari e approdata a Firenze per studio e mai ripartita. 
Dopo la laurea in Cultura e Stilismo della Moda, Marta comincia a lavorare in diverse sartorie, tentando di capire cosa davvero “volesse fare da grande”. Matura così in lei la passione per i tessuti, il desiderio di creare, di reinventare capi d’abbigliamento ormai obsoleti, ma soprattutto sente la necessità di mettersi in gioco, di imbarcarsi in una nuova avventura.
Ed ecco che pochi mesi fa Marta ha aderito a Zyp, catena di franchising solidale specializzato in riparazioni, aprendo una sua sartoria, la prima in Toscana di tutto il circuito, che vanta più di 60 negozi dislocati in tutta Italia.

La componente innovativa della formula del Franchising Solidale è quella di destinare tutte le royalties esclusivamente al finanziamento di progetti di solidarietà sociale e no profit. Questi progetti vengono individuati insieme alle affiliate e realizzati grazie alla collaborazione con associazioni senza scopo di lucro e ONG che operano in Italia e nel mondo.
Oggi Marta lavora a tempo pieno nella sua sartoria e alla soddisfazione nel riparare gli abiti preferiti dei suoi clienti, si aggiunge quella che deriva dall’aiutare tante altre donne che vivono in contesti difficili e ne hanno davvero bisogno.  
Per contattare Marta, scrivetele a marta@zyp.it.

ZYP
Viale Don Giovanni Minzoni 52/b
50129 Firenze

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...