2 febbraio 2012

LAVORARE ALL'ESTERO: VOUCHER TRANSNAZIONALI


Lavorare all’estero come opportunità di crescita professionale e culturale. Questo l’obiettivo al quale punta la Regione Toscana, che ha finanziato un bando per la concessione di voucher individuali per sostenere la realizzazione di progetti di stage professionali presso aziende, private o pubbliche, in un paese estero.

 “Favorire la mobilità internazionale – spiega l’assessore alle attività produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simonciniè un modo per rafforzare le competenze tecniche, perfezionale la conoscenza delle lingue, realizzare un’esperienza di crescita professionale in un contesto internazionale. E’ uno strumento che ha dato positivi risultati sia per quanto riguarda l’inserimento nel mercato del lavoro di giovani, sia per la qualificazione di chi già lavora. Per questo abbiamo pensato di estendere, con questo bando concepito anche in coerenza con il progetto Giovanisì, la platea di coloro che possono beneficiare del contributo, rendendolo possibile, anche per coloro che lavorano a tempo determinato o con contratto atipico, come pure per i lavoratori in cassa integrazione o mobilità che non abbiamo compiuto 40 anni”.

Accanto a queste categorie, per la prima volta possono accedere al contributo per la mobilità internazionale anche i giovani, che ancora non abbiano compiuto 35 anni, residenti in Toscana, inoccupati o disoccupati, in possesso di qualifica professionale, diploma o laurea.
Grazie al voucher della Regione sarà possibile coprire le spese per il viaggio andata e ritorno, per alloggio, trasporto locale e assicurazione.
I progetti possono durare da un minimo di un mese fino ad un massimo di 6 mesi continuativi e dovranno avere avvio dal prossimo Settembre 2012.
Le domande potranno essere presentate, fino al 31 Marzo 2012, a mano o per raccomandata, a:

Regione Toscana
Ufficio Transnazionalità e Mobilità
via Pico della Mirandola 24
50132 Firenze
Lunedì, mercoledì, venerdì 9.30-13.

Per scaricare il bando, cliccate qui.

2 commenti:

  1. Salve,sapete dirmi il valore dei voucher, ho cercato sul bando ma non li ho trovati grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      ho trovato i massimali di riferimento a questo link
      http://www.regione.toscana.it/regione/multimedia/RT/documents/2012/01/27/0a4eae2b1f32d3a63f41017ea0fa1bb4_allegatodtabellamassimali.pdf
      Non c'è un importo preciso, nella tabella trovi
      il massimo che potranno rimborsarti a seconda del paese
      di destinazione.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...