7 febbraio 2012

FIERA MILANO UNICA. PROTAGONISTA: IL TESSUTO

Parte oggi, 7 Febbraio 2012, Milano Unica,  la principale fiera internazionale organizzata in Italia ed interamente dedicata alla presentazione delle collezioni di tessuti e di accessori per abbigliamento. Nata dall’esperienza, dalla qualità e dalla tradizione di quattro marchi della rappresentanza fieristica tessile italiana, IdeabiellaIdeacomo, Moda In, Shirt Avenue, Milano Unica è un progetto organizzato e composito, che propone in due edizioni annuali (febbraio-settembre) il top di gamma della produzione tessile italiana ed europea. Il nome Milano Unica richiama le tre caratteristiche alla manifestazione: Unica è infatti sinonimo di Singolarità, Esclusività, Unificazione.


All’interno della manifestazione, andrà in scena la 67esima edizione di Ideabiella, l’appuntamento internazionale più prestigioso dedicato alla presentazione stagionale dei migliori tessuti classici/evergreen di fascia alta per uomo.  Una scelta che Pier Luigi Loro Piana, presidente di Ideabiella, commenta così: “Il tessile di qualità, in particolare quello laniero, anche nel 2011 ha fatto registrare risultati più che confortanti. A trascinare sono sempre di più le esportazioni verso i Paesi ex emergenti, da cui discende anche la convinta partecipazione di Ideabiella a Milano Unica Cina”. 
Saranno così 49 italiane e 11 straniere le linee per la stagione primavera/estate 2013, che verranno presentate nella tre giorni milanese dedicata al tessuto italiano ed europeo di qualità.

Milano Unica 2012
7-9 Febbraio 2012
Portello Fieramilanocity
Piazzale Carlo Magno
20149 Milano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...