9 febbraio 2012

FIERA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE A FIRENZE

Torna a Firenze la Fiera del Cioccolato Artigianale, l'atteso appuntamento interamente dedicato al cioccolato artigianale di qualità, giunto alla sua ottava edizione.
Dal 10 al 19 Febbraio 2012, i migliori maestri cioccolatieri italiani ed esteri si danno appuntamento in Piazza della Repubblica, per esporre le loro creazioni e coinvolgere il pubblico in degustazioni, dimostrazioni pratiche, workshop tematici e altre numerose attività collaterali.


Artigianalità e qualità sono le parole d’ordine di questa edizione, un’edizione “ridotta" a  40 espositori, l’eccellenza dei maestri cioccolatieri, che con la loro sapienza e passione, sappiano trasmettere l’importanza della tradizione e dell’hand made.
Un'iniziativa eco-gustosa animerà questa festa del cibo degli dei: nella piazza saranno infatti esposte alcune biciclette, personalizzate per l’occasione, acquistate presso la cooperativa Ulisse, messe a disposizione di tutti coloro che vorranno regalarsi una pedalata per le vie del centro.
La fiera del cioccolato artigianale guarda anche ai più piccoli. Torna anche quest'anno il Carnevale della Fiera del Cioccolato con maschere, mascherine e sbandieratori - nei week end 11/12 e 18/19 Febbraio - che tingeranno la piazza di colore e divertimento.
Mestieri d’arte che si intrecciano in una manifestazione di qualità, regina nell'esaltare il gusto e la raffinatezza di questi ghiotti prodotti dell’artigianato artistico.

Il calendario completo e aggiornato degli eventi in programma, l’elenco degli espositori e tutte le altre informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito.

Cena di inaugurazione
10 Febbraio 2012 – h. 19.30
UB
Via de’ Conti 4r
Firenze

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...