21 febbraio 2012

ELENA BIANCHINI



Continuano ad arrivare adesioni per la nostra sezione “I Protagonisti”. Molto orgogliosi di questo successo, oggi volevamo presentarvi la nuova arrivata: Elena Bianchini. Elena si occupa di scenografia e realizza maschere, utilizzando le molteplici tecniche di lavorazione della carta
Un’artigiana di qualità, che ha iniziato la sua carriera “andando a bottega” da un maestro veneziano, grazie al quale ha potuto scoprire le infinite possibilità compositive di un materiale così antico come la carta. 
Le maschere, la decorazione e il teatro prendono corpo all’interno della produzione di Elena, che inizia a collaborare con importanti nomi della scenografia italiana, per l’allestimento di spettacoli e set fotografici. Un mondo leggero e sospeso, quello di Elena, un mondo ricco di sogni e creatività, in cui prendono vita elementi nati dalle mani, dall’intreccio di carta e passione. 
Un curriculum di valore il suo, che riflette la versatilità di questa giovane artigiana che ha fatto della carta il suo medium comunicativo privilegiato. Il teatro è vita, ed Elena, senza dubbio, ce lo ricorda nei suoi spettacolari allestimenti.
Set disegn e laboratori di maschere di carta sono le due ultime scommesse di Elena, giovane artigiana dal talento innato.
Per chi fosse interessato a lei, può scriverle a elebianc@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...