1 febbraio 2012

CONCORSO 3A: NUOVE IDEE IN CUCINA

La Sezione Roma dell’INBAR,  Istituto Nazionale di Bioarchitettura, con la collaborazione scientifica di Ekoproject ha indetto il concorso di design3A-Arte-Arredo-Architettura”.
Gli aspiranti designer sono invitati a ideare soluzioni innovative in merito a salute e comfort indoor, soprattutto per l’eliminazione degli Ossidi di Azoto, senz’altro presenti nell’ambiente cucina. I concorrenti potranno presentare un progetto di idee legato alla bio ed eco compatibilità dell’ambiente cucina: dalla strutturazione dello spazio all’interior design di arredi ed oggetti, con particolare riferimento all’ergonomia e alla multisensorialità.

Scopo del concorso è quello di stimolare una "reinterpretazione" delle nuove relazioni che nascono tra lo spazio ed i prodotti tecnologicamente avanzati, filtrate attraverso l’antropologia e la psicologia, la sociologia e la teoria del colore, valutando dunque la minimizzazione dell’impatto ambientale secondo l’analisi del ciclo di vita del prodotto e promuovendo l’utilizzo di materiali naturali, riusabili e riciclabili.
La premiazione del concorso avverrà durante Expoedilizia, in programma alla Nuova Fiera di Roma dal 22 al 25 Marzo 2012, in uno spazio interamente dedicato all’INBAR.

Tutti i progetti dovranno essere presentati entro e non oltre il 29 Febbraio 2012, esclusivamente via mail a roma1@bioarchitettura.it
Per tutte le informazioni, scaricate il bando.

Il progetto è patrocinato dalla Facoltà di Architettura dell'Università RomaTRE, dall'Ordine degli Architetti PPC di Roma, dalla Regione Lazio, dall'ADI Lazio, CNA Lazio e Roma e dalla Camera di Commercio di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...