16 gennaio 2012

WORKSHOP PER GRANDI E PICCINI


Appuntamenti per chi ha voglia di "fare", per chi desidera riscoprire una vena artigiana un po' nascosta!

>>Domani, 17 Gennaio, lo IED di Firenze propone il laboratorio gratuito “Cut & Paste“, a cura di Katia Giuliani, in cui verrà presentato il corso in Arredamento Creativo.
Il workshop  si focalizza soprattutto sul concetto di  riciclo di immagini. Belle o brutte che siano, culturalmente interessanti o semplici frammenti di spazzatura mediatica, ogni giorno si accumulano rifiuti cartacei di ogni genere, giornali, riviste, libri, fumetti, per non parlare della stampa commerciale.
Lo scopo del workshop è di creare, con tutto questo materiale,  un proprio linguaggio estetico e di pensiero, attraverso un operazione di cut up, per la realizzazione finale di  un wallpaper.
Per partecipare al workshop gratuito, è necessario registrarsi su sito e cliccare su PRENOTA ORA.

Cut&Paste
17 Gennaio 2012
Ore 18.30-21.30

>> La ditta Laminam di Milano ospiterà due laboratori tattili per bambini, progettati secondo il Metodo Bruno Munari®, che aiutano a far volare la fantasia e puntano a sviluppare la creatività nascosta in ogni bambino e bambina. 
Le superfici sono tutte uguali?”, è il titolo dei due workshop condotti da Cristina Bortolozzo (Operatore Certificato dell’Associazione Bruno Munari) per bambini dai 3 anni in su: un’occasione da non perdere per “ascoltare” con le mani, conoscere il mondo esplorando superfici e materiali, guardare le cose con occhi nuovi e perché no, per allenarsi a diventare architetti, progettisti, inventori!
I posti sono limitati, per tanto è necessario prenotarsi scrivendo a milano@laminam.it

Domenica 22 Gennaio, dalle 16.30
per i bambini dai 3 ai 5 anni
e
domenica 29 Gennaio, dalle 15.30
per i bambini dai 6 ai 10 anni
c/o Laminam,
via Mercato 3
20121 Milano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...