16 gennaio 2012

UN'ARTE DI STRADA AFFASCINANTE


Volevamo presentarvi Paola e Giovanni, due nostri lettori che ci hanno scritto per parlarci del loro mestiere di madonnari. Non tutti, forse, conoscono la figura del madonnaro, artista del gessetto che si esibisce lungo le strade, sui sagrati delle chiese e nelle piazze, in occasione di feste patronali, sagre paesane, rievocazioni storiche, fiere natalizie, eventi fieristici, riproducendo, per la gioia degli occhi di tutti, in modo fedele e spettacolare le opere della più famosa arte pittorica dei secoli, immagini sacre o profane, degli artisti più famosi.
Paola e Giovanni, da 25 anni, percorrono l’Italia in lungo e in largo, realizzando dipinti, dove l’ammirazione iniziale lascia posto allo stupore nel veder completare un’opera in diretta, esclusivamente con gessetti e polveri colorate.


Organizzano manifestazioni e partecipano agli eventi più importanti sul territorio nazionale, in ogni periodo dell’anno.
Quella che vi propongono è un’Arte di strada ricca di colore, di emozione e coinvolgimento per uno spettacolo di qualità che saprà farsi ricordare.
Inoltre potete contattare Paola e Giovanni per laboratori del gessetto rivolti a scuole, centri ricreativi, biblioteche, finalizzati all'apprendimento delle basi principali della tecnica del gessetto e allo sviluppo della creatività del bambino tramite la realizzazione di un dipinto individuale o di gruppo.
Per ammirare i loro capolavori, visitate il loro sito.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...